Autorizzazione all’uso dei cookie

25 Aprile alla Scuola Zannoni

 

Martedì 24 aprile è stata una giornata ricca di celebrazioni per la scuola Zannoni di Montecchio. Al mattino al Palazzetto tutte le classi hanno potuto rivivere momenti di riflessione in occasione del 25 Aprile (anticipato al giorno precedente). Si sono susseguite letture e testimonianze, intervallate da brani musicali.

La sera poi alle ore 18, in piazza della Repubblica, celebrazioni ufficiali del 73° anniversario della Liberazione, iniziate con la Commemorazione sui cippi dei partigiani,
cui ha fatto seguito la Santa Messa in Chiesa Nuova.

Poi alle ore 21.00 suono della campana civica, fiaccolata al Monumento della Pace con accompagnamento della Banda e a seguire Canti di piazza con Stefania Montanaro (voce) e Domenico Mirra (tastiere), letture a cura degl​i alunni della scuola “J. Zannoni”, con discorso del Sindaco di Montecchio Paolo Colli.

  

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Sito realizzato da Lavia Di Sabatino su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia nell’ambito del Progetto “Un CMS per la scuola”.