Autorizzazione all’uso dei cookie

Modulo PON "Genitori: che spettacolo!"

                               

Un bella esperienza è quella che ci condividono i genitori che stanno partecipando al Modulo PON pensato appositamente per loro! La loro presenza alle serate è molto apprezzata dagli organizzatori e dal nostro Istituto, perchè fa i conti con giornate di pesante lavoro, con impegni familiari e sociali... 

Tra le tematiche proposte ai genitori è stata organizzata anche una visita alla Antica Fattoria - Caseificio Scalabrini di Bibbiano, guidata con disponibilità e competenza dal Presidente del Consorzio "La Culla", sig. Umberto Beltrami. I corsisti, nell'incontro precedente alla visita, hanno avuto modo di ricevere vari input per la realizzazione di fotografie e cosi, con i loro smartphone, hanno postato varie immagini sulla bacheca virtuale che accompagna il corso. Ne è nato un semplice concorso fotografico interno. Ecco i vincitori in base al numero dei like ricevuti:

1. Stefania Nironi - 9 like
2. Lara Tagliavini - 7 like
3. Irina Ursachie - 6 like

Le foto erano anche accompagnate da bellissimi e appropriati commenti tematici che, a detta di un corsista,"rendono ogni immagine... un capolavoro!". Ne segnaliamo uno della signora Rosa Di Leone che, oltre ad aver ringraziato, con tutta la sua famiglia, per il bel pomeriggio trascorso assieme, ha condiviso il commento che segnaliamo:

"Ogni formaggio aspetta il suo cliente, si atteggia in modo d'attrarlo, con una sostenutezza o granulosità un po' altezzosa, o al contrario sciogliendosi in un arrendevole abbandono". (Italo Calvino)

 

1. Stefania Nironi:

 

2. Lara Tagliavini:

     

 

3. Irina Ursachie:       


 

 

 

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Sito realizzato da Lavia Di Sabatino su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia nell’ambito del Progetto “Un CMS per la scuola”.