Rally Matematico Transalpino

Quest’anno alcune classi del nostro Istituto hanno partecipato alla 26ᵃ edizione del Rally Matematico Transalpino nella sezione di Parma.

Le classi iscritte alla gara sono state 732.

I ragazzi divisi in gruppi in modalità cooperativa si sono cimentati nella risoluzione di problemi in ciascuna delle due prove che si sono tenute il 7/02 e il 22/03.

Tutti hanno lavorato molto bene e con entusiasmo.

Dopo le prime due prove la classe 5ᵃ D della scuola primaria De Amicis di Montecchio si è brillantemente qualificata 1ᵃ su 122 classi quinte partecipanti e accederà alla finale che si terrà sabato 19 maggio presso la sede di Ingegneria al Campus Universitario di Parma.

In bocca al lupo ragazzi e che vinca il migliore! E vivissimi complimenti all'insegnante che li ha preparati!