Genitori

Con i genitori, primi educatori dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, la scuola ricerca una vera collaborazione e condivisione di valori.

Questo spazio web è una stretta di mano. Camminando insieme, famiglia e scuola, sarà davvero possibile raggiungere gli obiettivi che il nostro Istituto si pone: porre solide basi educative alla formazione di persone libere e di cittadini consapevoli.

Ringraziamo tutti i genitori, e anche i nonni, che con generosità mettono a disposizione delle nostre scuole le loro varie competenze.

Avete qualche suggerimento per migliorare il nostro sito? Aspettiamo le vostre comunicazioni direttamente al nostro indirizzo di posta elettronica! Saremo lieti di rispondervi!

Vi ringraziamo anche se volete segnalarci siti interessanti o se volete indicare il nostro a qualche amico...

Iscrizioni all'anno scolastico 2017/2018

Circolari e news indirizzate ai genitori

Pubblicata il: 22/09/2017

Si informano i genitori degli alunni delle due scuole secondarie di primo grado dell'Istituto, "D. Alighieri" di Bibbiano e "J. Zannoni" di Montecchio, che per tutta la prossima settimana, da lunedì 25 a sabato 30 settembre, sarà ancora in vigore l'orario provvisorio. Le lezioni pertanto inizieranno alle ore 8.10 e termineranno alle ore 12.10.

Pubblicata il: 20/09/2017

Si pubblicano i dati relativi alle attività di Orientamento del corrente anno scolastico, a cura del prof. Domenico Fontanesi, Funzione Strumentale per l'Orientamento, in collaborazione con la referente di plesso per la Scuola Zannoni prof.ssa Annamaria Aleotti.

Pubblicata il: 18/09/2017

In occasione dei 25 anni di Look e Solidarietà, il 17 settembre al Centro Diurno di Bibbiano è stato presentato il progetto educativo (teatro) dello scorso anno della Scuola primaria N. Secchi. È stata una bella soddisfazione ricevere i complimenti per un progetto del nostro istituto!

Si pubblicano alcune immagini che illustrano il progetto.

Pubblicata il: 16/09/2017

Si informano le famiglie degli alunni della Scuola primaria “De Amicis” che sul sito del Comune di Montecchio Emilia sono reperibili tutte le informazioni utili per il servizio della mensa relative al corrente anno scolastico.

Pubblicata il: 04/09/2017

Si pubblicano i documenti allegati, di pari oggetto.

Pubblicata il: 02/09/2017

Si segnala che sul sito dell'Ufficio Scolastico Regionale è possibile prendere visione dei Materiali della Conferenza di servizio svoltasi il 31 agosto 2017, sul tema “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci

N. protocollo: 6117/C41 - Data di emissione: 31/08/2017
Pubblicata il: 31/08/2017

Si pubblica in allegato la circolare n. 3, di pari oggetto.

Biblioteche scolastiche innovative

Biblioteche scolastiche innovative

Pubblicata il: 30/08/2017

L'estrazione degli elenchi delle classi avrà luogo sabato 2 settembre ore 12.30 presso Sala Polivalente palazzina segreteria, alla sola presenza dei componenti del Consiglio di Istituto.

Gli elenchi delle classi saranno esposti nei singoli plessi a partire dalle ore 12.00 di lunedì 4 settembre

Pubblicata il: 29/08/2017

Si pubblicano per i genitori le comunicazioni relative all'organizzazione dei primi giorni di scuola a. s. 2017-18

Pubblicata il: 24/08/2017

Disponibili sul sito della Regione Emilia-Romagna (http://scuola.regione.emilia-romagna.it/notizie-in-evidenza/contributi-p...) le indicazioni relative alle modalità di presentazione delle domande per la concessione dei contributi per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per l’a.s. 2017/2018.

N. protocollo: 5944/C28 - Data di emissione: 21/08/2017
Pubblicata il: 21/08/2017

Si pubblica di seguito la circolare n. 113 dl 21 agosto 2017, con i relativi allegati.

N. protocollo: 5908/C28 - Data di emissione: 08/08/2017
Pubblicata il: 08/08/2017

Si pubblica la circolare n. 112 di pari oggetto, con i relativi allegati.

Pubblicata il: 09/07/2017

Si pubblica l'ebook realizzato dalla prof.ssa Marina Baldo, a documentazione del lavoro che i ragazzi delle terze della scuola Alighieri, guidati dalle loro docenti di Lettere, hanno svolto nell'ambito del progetto "Per non dimenticare" che li ha portati anche ad incontrare il sig. Orio Vergalli.

Pubblicata il: 30/06/2017

Articolo Quotidiano Gazzetta di Reggio 30.06.2017I ragazzi della classe 1C della scuola Alighieri, guidati dalla loro coordinatrice, prof.ssa Maria Grazia Rosi, hanno concluso l'anno scolastico con una esperienza molto particolare che ha trovato grande soddisfazione anche nelle famiglie.

N. protocollo: 5360/C41 - Data di emissione: 24/06/2017
Pubblicata il: 24/06/2017

Si pubblica Piano Formazione docenti - invio 3^ calendario svolgimento Unità Formative - quarta e quinta Edizione, inviato dall'Istituto Galvani-Iodi di Reggio Emilia.

Pubblicata il: 14/06/2017

Si porta a conoscenza dell'utenza che in data 13 u. s. è stata ufficializzata l'istituzione di un Corso ad Indirizzo Musicale a decorrere dall'a. s. 2017/18 rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado "J. Zannoni" che ne hanno fatto richiesta all'atto dell'iscrizione, come da delibera del Consiglio di Istituto in data 9.06.2017.

N. protocollo: 4829/C28a - Data di emissione: 12/06/2017
Pubblicata il: 13/06/2017

Si pubblica in allegato la circolare n. 104.

Pagine