Genitori

Con i genitori, primi educatori dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, la scuola ricerca una vera collaborazione e condivisione di valori.

Questo spazio web è una stretta di mano. Camminando insieme, famiglia e scuola, sarà davvero possibile raggiungere gli obiettivi che il nostro Istituto si pone: porre solide basi educative alla formazione di persone libere e di cittadini consapevoli.

Ringraziamo tutti i genitori, e anche i nonni, che con generosità mettono a disposizione delle nostre scuole le loro varie competenze.

Avete qualche suggerimento per migliorare il nostro sito? Aspettiamo le vostre comunicazioni direttamente al nostro indirizzo di posta elettronica! Saremo lieti di rispondervi!

Vi ringraziamo anche se volete segnalarci siti interessanti o se volete indicare il nostro a qualche amico...

Iscrizioni all'anno scolastico 2018/2019

Circolari e news indirizzate ai genitori

N. protocollo: 26997 - Data di emissione: 11/06/2018
Pubblicata il: 11/06/2018

Si pubblica la circolare di pari oggetto.

Pubblicata il: 09/06/2018

Elenco dei libri di testo in adozione per l'anno scolastico 2018/2019:

Pubblicata il: 03/06/2018

Si pubblicano le Comunicazioni di fine anno scolastico indirizzate ai genitori di tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo.

N. protocollo: 3092 - Data di emissione: 02/06/2018
Pubblicata il: 02/06/2018

Si pubblicano documenti relativi al Contributo volontario e assicurazione a.s 2018-2019.

N. protocollo: s. n. - Data di emissione: 25/05/2018
Pubblicata il: 25/05/2018

Si pubblica documento di pari oggetto rivolto ai genitori degli alunni che frequentano la classe terza della Scuola Secondaria di primo grado “D. Alighieri” di Bibbiano e “J. Zannoni” di Montecchio Emilia.

Pubblicata il: 23/05/2018

Come convenuto con i corsisti, a seguito della visita al Museo Etnografico del Parmigiano Reggiano e della civiltà contadina della Val d'Enza, in villa Aiola, si segnalano due immagini scattate dai corsisti, che, nello bacheca virtuale dedicata al corso hanno raggiunto il maggior numero di like:

1. Lara Tagliavini
  2. Stefania Nironi

Ecco nell'ordine le loro significative fotografie che pubblichiamo con i complimenti per le loro creative autrici:

Pubblicata il: 20/05/2018

La classe V D della scuola primaria De Amicis di Montecchio ha partecipato alla finale del Rally Matematico Transalpino nella categoria ”classe quinta primaria”, classificandosi al secondo posto nello scontro diretto con l’altra classe finalista.

Pubblicata il: 19/05/2018

La classe II B della scuola “Zannoni”, con la prof.ssa Nuccia Gervasi, ha preso parte al “Campionato di Lettura” organizzato dalla Biblioteca di Montecchio; fra le classi seconde dell’Istituto ha ottenuto il migliore punteggio e ha quindi disputato, il 17 maggio, la gara finale contro le classi vincitrici delle altre scuole partecipanti aggiudicandosi il primo posto.

N. protocollo: 36 - Data di emissione: 17/05/2018
Pubblicata il: 17/05/2018

Si pubblica circolare n. 36, di pari oggetto.

Pubblicata il: 09/05/2018

Si allega la locandina dello spettacolo teatrale che si terrà sabato 19 maggio presso il teatro Metropolis di Bibbiano.

Pubblicata il: 06/05/2018

Quest’anno alcune classi del nostro Istituto hanno partecipato alla 26ᵃ edizione del Rally Matematico Transalpino nella sezione di Parma.

Le classi iscritte alla gara sono state 732.

I ragazzi divisi in gruppi in modalità cooperativa si sono cimentati nella risoluzione di problemi in ciascuna delle due prove che si sono tenute il 7/02 e il 22/03.

Pubblicata il: 04/05/2018

Si comunica che, a causa delle instabili condizioni atmosferiche, la Giornata dello Sport è rinviata a sabato 12 maggio 2018, secondo lo stesso programma già diffuso alle famiglie.

N. protocollo: 2483 - Data di emissione: 30/05/2018
Pubblicata il: 01/05/2018

Si pubblica la circolare n. 2483 del 30.04.2018, di pari oggetto, con il relativo allegato.

Pubblicata il: 30/04/2018

Sabato 28 aprile nella sala "Renzo Barazzoni" del Teatro Metropolis si sono svolte le premiazioni del primo concorso artistico letterario "Poesie della Memoria" redatte dai ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria "D. Alighieri".

Pubblicata il: 29/04/2018

Un bella esperienza è quella che ci condividono i genitori che stanno partecipando al Modulo PON pensato appositamente per loro! La loro presenza alle serate è molto apprezzata dagli organizzatori e dal nostro Istituto, perchè fa i conti con giornate di pesante lavoro, con impegni familiari e sociali...

Pagine