Piano dell'Offerta Formativa, Piano Triennale dell'Offerta Formativa, Piano Annuale per l'Inclusività e Curricolo verticale

Che cos'è il POF

lsimbolo del pof d'Istitutol P.O.F. è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale del nostro Istituto Comprensivo: ne esplicita la progettazione educativa ed organizzativa e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale.

In questo senso è un documento flessibile e in continua evoluzione, esattamente come il nostro sito che ne è l'espressione.

Piano Triennale dell'Offerta Formativa - anni scolastici 2016/2019 (.pdf, 805 kb)

Piano Triennale dell'Offerta Formativa - anno scolastico 2016-17

Curricolo completo con obiettivi e contenuti - a. s. 2016/7 (All'interno della cartella in formato .zip è possibile consultare i curricoli elencati di seguito)

• Curricolo IRC
  • Curricolo  italiano
  • Curricolo geografia
  • Curricolo matematica
  • Curricolo spagnolo
  • Curricolo storia
  • Curricolo-arte
  • Curricolo-ed-fisica
  • Curricolo-francese
  • Curricolo-inglese
  • Curricolo-musica
  • Curricolo-scienze
  • Curricolo-tecnologia

Progetti a. s. 2016-2017

Scuola dell'Infanzia Statale di Barco

Scuola dell'Infanzia "A. Giuffredi"

Scuola Primaria "N. Secchi"

Scuola Primaria "E. De Amicis"

Scuola Secondaria di primo grado "D. Alighieri"

Scuola Secondaria di primo grado "J. Zannoni"

Piano dell'Offerta Formativa

Piano Annuale per l'Inclusività:

La Commissione POF nel corso dell'a. s. 2014-2015 ha coordinato il lavoro dei vari dipartimenti disciplinari che sono giunti alla definzione del Curricolo di Istituto:

1.    Per una nuova cittadinanza

2.    Finalità e campi di esperienza nella scuola dell’infanzia

3.    Cittadinanza e costituzione nella scuola primaria e secondaria di primo grado

4.    Obiettivi di apprendimento classe per classe, Traguardi per lo sviluppo delle competenze al termine della scuola primaria e Profilo dello studente al termine del primo ciclo di istruzione:

-    Italiano
-    Lingue Straniere
-    Storia
-    Geografia
-    Matematica
-    Scienze
-    Musica
-    Arte e Immagine
-    Educazione Fisica
-    Tecnologia
-    Insegnamento della Religione Cattolica

5.   Profilo delle Competenze al termine del primo ciclo di istruzione

------------------------------------------------------------------------------------------------

Piano dell'Offerta Formativa a.s. 2013-2014  (pdf, 840 kb)

Piano dell'Offerta Formativa a.s. 2012-2013  (pdf, 1337 kb)

Per visualizzare e stampare un file in formato pdf è necessario aver installato nel proprio computer Adobe Acrobat® Reader® 5.0 o successivo, scaricabile gratuitamente: dopo essere entrati nel sito di Adobe, un click sul pulsante "download" permette l'avvio automatico che scarica il programma.