Avvisi e comunicazioni

In questa pagina sono pubblicati avvisi e comunicazioni a tutti i genitori da parte dei genitori eletti nel Consiglio di Istituto.

spunta  5 per mille Comune di Bibbiano

spunta  5 per mille comune di Montecchio Emilia

spunta Il Consiglio di Istituto, a nome del Presidente Paola Delfina Tognoni,  segnala ai genitori e al personale docente e ATA dell'Istituto due iniziative:
“Insieme per la Scuola - Conad” e "Vantaggi per la Scuola - Coop".

• “Insieme per la Scuola - Conad”

Il CONAD di Bibbiano promuove quest’anno una lodevole iniziativa per sostenere le nostre Scuole del comune con tre progetti (donazione di giochi ed allestimenti per laboratori: lavagne multimediali, microscopi, videoproiettori ecc.). Se lo ritenete opportuno, potete donare i punti di tale iniziativa ogni volta che fate la spesa, oppure recarvi al box del Conad e destinare anche in una sola volta tutti i punti che si intendono assegnare alla  scuola, il Conad provvederà a raddoppiarli.

• “Vantaggi per la Scuola - Coop”

Inoltre anche quest’anno, nei supermercati COOP, entro il 30 marzo si possono donare i propri punti accumulati destinandoli alle Scuole di Bibbiano e Montecchio Emilia con i rispettivi codici (identici a quelli dello scorso anno) e precisamente:

Scuola Primaria De Amicis Secondaria Zannoni Primaria Secchi Secondaria Alighieri
Codice 119 120 121 122

Sarà cura del Consiglio di Istituto riferire (tramite il sito della scuola http://www.icmontecchio.gov.it ) il buon andamento di tali iniziative.

spunta  20 dicembre 2012: Linee guida Miur "Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa"

spunta  La presidente e i genitori del Consiglio di Istituto segnalano l'iniziativa Punti Conad rivolta in particolare alle famiglie degli alunni residenti nel comune di Bibbiano, e non solo,  specificando che si possono destinare i punti ogni volta che si va a fare la spesa o anche recandosi allo sportello e destinando a tale iniziativa i punti che ogni genitore intende dare; in entrambi i casi  la Conad provvederà a raddoppiare i punti.

L'iniziativa prevede tre progetti differenziati, uno per ciascuna scuola del nostro Istituto sul territorio del Comune di Bibbiano.