Perché questo spazio

I genitori rappresentanti eletti nel Consiglio di Istituto, anche attraverso il sito desiderano esprimere al meglio il loro diritto di partecipare alla vita della scuola, coinvolgendo in questo anche altri genitori.

Questo spazio è quindi luogo di incontro e di confronto per le famiglie: in aggiunta al contatto diretto e al passaparola, permette ai genitori di veicolare le informazioni in modo celere, economico e capillare.

Tutte le comunicazioni dell'Istituto destinate alle famiglie degli alunni saranno raccolte, invece, nell'area Genitori, dove sarà possibile consultare anche le informazioni relative a iscrizioni, modulistica, libretto personale, rapporti Scuola-famiglia, Comitato genitori, Scuola in chiaro, ScuolaMia, Formazione, Sportello psicopedagogico, Concorsi e bandi  e Siti utili.