Spazio Studenti

Questo spazio è aperto a tutti gli alunni del nostro Istituto Comprensivo e può arricchirsi grazie al contributo di ciascuno.

In esso troveranno spazio i lavori dei ragazzi, in particolare relativi ad attività che non fanno riferimento esplicito ai progetti compresi nel P.O.F.

Verrà elencata anche una serie di links utili scelti apposta per i nostri alunni.

Se sei un alunno dell'Istituto e hai da suggerire qualche proposta per rendere sempre più bello questo spazio, scrivici! Ti risponderemo con piacere.

spunta  "DivertiTIME!" - Progetto per il tempo libero adolescenti

Prendi visione del progetto.
Si tratta di una Esperienza di autonomia, inclusione e divertimento per ragazzi sordi e udenti.

spunta  Campagna "Porta a scuola i tuoi sogni":

Comunicazioni Studenti

Circolari e news indirizzate agli studenti

N. protocollo: s. n. - Data di emissione: 27/06/2018
Pubblicata il: 27/06/2018

ISTITUTO COMPRENSIVO MONTECCHIO
COMUNE DI BIBBIANO

Martedì 26 giugno, il Dirigente Scolastico Margherita Attanasio, il Sindaco  di Bibbiano, Andrea Carletti e tutti i colleghi e le collaboratrici scolastiche della scuola Secondaria “Dante Alighieri” hanno omaggiato con affetto, calore e stima, tre donne che nel nostro Istituto Comprensivo  hanno lavorato con profonda dedizione, professionalità e competenza: le docenti Franca Buzzoni, Lavia Di Sabatino e il DSGA Ileana Fanti, che saranno in pensione dal 1° settembre 2018.

pensionamento Franca Buzzoni, Lavia Di Sabatino. Ileana Fanti

Pubblicata il: 25/06/2018

Si comunica alle famiglie che alle ore 9.00 di sabato 30 giugno verranno esposti nei plessi gli esiti degli Esami di Stato del primo ciclo.

Nelle giornate di lunedì 2 e martedì 3 luglio, dalle ore 7.30 alle ore 16.00 con orario continuato, sarà possibile ritirare presso gli Uffici di Segreteria a Montecchio i documenti necessari per l'iscrizione alla scuola superiore.

Dal 4 luglio, gli Uffici saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 13.30.

Pubblicata il: 22/06/2018

Si segnala ai genitori degli alunni che nell'a. s. 2018-19 frequenteranno la classe seconda presso la Scuola "J. Zannoni" di Montecchio, che per mero errore materiale, il libro di testo di Inglese indicato nell'elenco pubblicato nel sito di Istituto è errato. Il testo corretto di Inglese è il seguente:

Pubblicata il: 20/06/2018

Gli ultimi giorni di scuola ho portato in classe un assistente molto speciale… si chiama Jarvis ed è un piccolo social robot educativo, dotato di sei servomotori che gli permettono di muovere le labbra e gli occhi ed esprimere così alcuni stati d’animo, come la felicità, l’imbarazzo, la curiosità, la tristezza, lo ​stupore, la rabbia e la preoccupazione.

N. protocollo: 26997 - Data di emissione: 11/06/2018
Pubblicata il: 11/06/2018

Si pubblica la circolare di pari oggetto.

Pubblicata il: 09/06/2018

Elenco dei libri di testo in adozione per l'anno scolastico 2018/2019:

Pubblicata il: 03/06/2018

Si pubblicano le Comunicazioni di fine anno scolastico indirizzate ai genitori di tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo.

N. protocollo: 3092 - Data di emissione: 02/06/2018
Pubblicata il: 02/06/2018

Si pubblicano documenti relativi al Contributo volontario e assicurazione a.s 2018-2019.

N. protocollo: s. n. - Data di emissione: 25/05/2018
Pubblicata il: 25/05/2018

Si pubblica documento di pari oggetto rivolto ai genitori degli alunni che frequentano la classe terza della Scuola Secondaria di primo grado “D. Alighieri” di Bibbiano e “J. Zannoni” di Montecchio Emilia.

Pubblicata il: 23/05/2018

Come convenuto con i corsisti, a seguito della visita al Museo Etnografico del Parmigiano Reggiano e della civiltà contadina della Val d'Enza, in villa Aiola, si segnalano due immagini scattate dai corsisti, che, nello bacheca virtuale dedicata al corso hanno raggiunto il maggior numero di like:

1. Lara Tagliavini
  2. Stefania Nironi

Ecco nell'ordine le loro significative fotografie che pubblichiamo con i complimenti per le loro creative autrici:

Pubblicata il: 20/05/2018

La classe V D della scuola primaria De Amicis di Montecchio ha partecipato alla finale del Rally Matematico Transalpino nella categoria ”classe quinta primaria”, classificandosi al secondo posto nello scontro diretto con l’altra classe finalista.

Pubblicata il: 19/05/2018

La classe II B della scuola “Zannoni”, con la prof.ssa Nuccia Gervasi, ha preso parte al “Campionato di Lettura” organizzato dalla Biblioteca di Montecchio; fra le classi seconde dell’Istituto ha ottenuto il migliore punteggio e ha quindi disputato, il 17 maggio, la gara finale contro le classi vincitrici delle altre scuole partecipanti aggiudicandosi il primo posto.

N. protocollo: 36 - Data di emissione: 17/05/2018
Pubblicata il: 17/05/2018

Si pubblica circolare n. 36, di pari oggetto.

Pubblicata il: 09/05/2018

Si allega la locandina dello spettacolo teatrale che si terrà sabato 19 maggio presso il teatro Metropolis di Bibbiano.

Pubblicata il: 06/05/2018

Quest’anno alcune classi del nostro Istituto hanno partecipato alla 26ᵃ edizione del Rally Matematico Transalpino nella sezione di Parma.

Le classi iscritte alla gara sono state 732.

I ragazzi divisi in gruppi in modalità cooperativa si sono cimentati nella risoluzione di problemi in ciascuna delle due prove che si sono tenute il 7/02 e il 22/03.

Pubblicata il: 04/05/2018

Si comunica che, a causa delle instabili condizioni atmosferiche, la Giornata dello Sport è rinviata a sabato 12 maggio 2018, secondo lo stesso programma già diffuso alle famiglie.

N. protocollo: 2483 - Data di emissione: 30/05/2018
Pubblicata il: 01/05/2018

Si pubblica la circolare n. 2483 del 30.04.2018, di pari oggetto, con il relativo allegato.

Pagine